Privacy Policy

Informativa per il trattamento dei dati personali

ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13, D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e art. 13 del Nuovo regolamento Europeo 2016/679 di seguito semplificato in “G.D.P.R.” Ai sensi dell’art. 13 del regolamento (UE) n. 2016/679, recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali La informiamo che i dati personali, comuni e sensibili, da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuta la nostra società. Le forniamo, in coerenza del principio di trasparenza, le seguenti informazioni al fine di renderLa consapevole delle caratteristiche e modalità del trattamento dei dati di cui la “Drawin’in the Wind di Ester Mariotti” entrerà nella disponibilità ai fini dell’adempimento delle proprie finalità.

Titolare del trattamento

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO, ai sensi dell’articolo 28 del Codice in materia di protezione dei dati personali e art. 4 punto 7) del G.D.P.R è Ester Mariotti via pagno, 10 Torino, 10138, Codice Fiscale / P.Iva Ester Mariotti, nella persona del legale rappresentante pro-tempore.

Responsabile del trattamento

IL “RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO” dei dati, della loro comunicazione e conservazione cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti di cui all’Art. 12 e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali, è il Ester Mariotti raggiungibile all’indirizzo e-mail: ester23_23@libero.it

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti dei dati connessi ai servizi offerti dalla società sono effettuati presso la sede della società, Titolare del trattamento e sono curati solo dal Titolare, incaricati del trattamento, o da eventuali soggetti esterni per operazioni di manutenzione od aggiornamento informatico.

Oggetto del trattamento

I dati personali oggetto di trattamento sono i seguenti:
– dati personali identificativi (dati anagrafici, indirizzi mail, ecc. ove si effettuino adempimenti dichiarativi)
– dati genetici (ove si effettuino adempimenti dichiarativi)
– le opinioni politiche (ove si effettuino adempimenti dichiarativi),
– le convinzioni religiose o filosofiche (ove si effettuino adempimenti dichiarativi)
– l’appartenenza sindacale (ove si effettuino adempimenti dichiarativi)

Ogni altro dato particolare acquisito in adempimento del mandato conferito.

Finalità del trattamento

I dati di natura personale ed eventualmente sensibili, da Lei forniti o acquisiti da banche dati pubbliche saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità, fino a sua opposizione:
– svolgimento del mandato la Lei conferito;
– eventuale richiesta di contatto, con invio di informazioni da Lei richieste;
– attività promozionali, di marketing e inserimento in mailing list;
– perseguimento del legittimo interesse del titolare medesimo

Modalità del trattamento – Conservazione

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati in ottemperanza a quanto previsto dagli artt. 29 e 32 del G.D.P.R.
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del Regolamento, i Suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e per l’ulteriore periodo necessario ad ottemperare agli obblighi normativi. In particolare i dati da Lei forniti saranno conservati per il periodo previsto dalla normativa riferita alla natura della documentazione.

Ambito di comunicazione e diffusione

I Suoi dati, oggetto del trattamento, non saranno diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza  Suo esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento di dati ad enti pubblici, a consulenti o ad altri soggetti per l’adempimento degli obblighi di legge.
I dati conservati su server ubicati presso la sede della società, non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea.

Categorie particolari di dati personali

Ai sensi degli articoli 9 e 10 del G.D.P.R., Lei potrebbe conferire dati qualificabili come “categorie particolari di dati personali” e cioè quei dati che rivelano “l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”. Tali categorie di dati potranno essere trattate solo previo Suo consenso, manifestato in forma scritta.

Diritti dell’interessato

In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del G.D.P.R., il diritto di:
a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione
c) ottenere l’aggiornamento, la rettifica e la cancellazione dei dati;
d) ottenere la limitazione del trattamento;
e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato,
di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
j) proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Lei potrà esercitare i propri diritti con richiesta scritta inviata al titolare del trattamento Ester Mariotti, all’indirizzo postale della sede legale, contattando il Responsabile del Trattamento al numero di telefono Cell +39 345 8362988, oppure inviando una mail all’indirizzo ester23_23@libero.it

Torino li 6 Agosto 2020

 

Google Analytics utilizza principalmente cookie originali per generare i rapporti sulle interazioni dei visitatori (utenti) con i siti web dei clienti di Google Analytics. Gli utenti possono disattivare i cookie o eliminarli singolarmente. Ulteriori informazioni

Inoltre, Google Analytics supporta un componente aggiuntivo opzionale del browser che, una volta installato e attivato, disattiva la misurazione da parte di Google Analytics per qualsiasi sito visitato da un utente. Tieni presente che questo componente aggiuntivo disattiva solo la misurazione di Google Analytics.

Se un sito o un’app utilizza Google Analytics per le app o gli SDK di Google Analytics per Firebase, Google Analytics raccoglie un identificatore di istanza di app, ovvero un numero generato in modo casuale che identifica un’installazione unica di un’app. Ogni volta che un utente reimposta il proprio identificatore pubblicità (ID pubblicità su Android e ID for Advertisers su iOS), viene reimpostato anche l’identificatore di istanza di app.

Se i siti o le app hanno implementato Google Analytics con altri prodotti pubblicitari di Google, come Google Ads, possono essere raccolti identificatori pubblicitari aggiuntivi. Gli utenti possono disattivare questa funzione e gestire le impostazioni di questo cookie con le Impostazioni annunciUlteriori informazioni

Condizioni per gli strumenti di Google Analytics

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Google Analytics raccoglie anche gli indirizzi IP (Internet Protocol) per garantire la sicurezza del servizio e indicare ai proprietari dei siti web da quale paese, stato o città del mondo provengono i loro utenti (sistema conosciuto anche come “geolocalizzazione IP”). Google Analytics fornisce un metodo per mascherare gli IP che vengono raccolti (descritto di seguito), ma tieni presente che i proprietari dei siti web hanno accesso agli indirizzi IP dei loro utenti anche se non utilizzano Google Analytics.

Condizioni per gli strumenti di Facebook Business

Gli Strumenti di Facebook Business rappresentano un sottoinsieme dei Prodotti di Facebook che forniamo per consentire a titolari ed editori di siti web, sviluppatori, inserzionisti, partner commerciali (e i relativi clienti) e ad altre persone di integrare, usare e scambiare informazioni con Facebook. Gli Strumenti di Facebook Business comprendono API e SDK, il pixel di Facebookplug-in social come i pulsanti “Mi piace” e Condividi, Facebook Login e Account Kit, nonché altri plug-in, integrazioni, codici, specifiche, documentazioni, tecnologie e servizi legati alla piattaforma. Cliccando su “Accetto” oppure usando uno degli Strumenti di Facebook Business, l’utente accetta le seguenti condizioni:
    1. Condivisione dei dati personali con Facebook
      1. L’utente può usare gli Strumenti di Facebook Business per inviarci dati personali relativi a clienti e utenti (“Dati dei clienti“). In base ai Prodotti di Facebook utilizzati, i Dati dei clienti possono comprendere:
        1. Informazioni di contatto“, comprendenti informazioni personali che identificano singoli individui, come nomi, indirizzi e-mail e numeri di telefono che usiamo solo per scopo di abbinamento. Sottoponiamo a un procedura di hashing le Informazioni di contatto inviate tramite un pixel JavaScript di Facebook prima della trasmissione. Quando usa un pixel con immagine Facebook e altri Strumenti di Facebook Business, anche l’utente o il suo fornitore di servizi deve sottoporre a una procedura di hashing le Informazioni di contatto in un modo da noi specificato prima della trasmissione.
        2. Dati sugli eventi“, comprendenti altre informazioni condivise dall’utente in merito ai clienti e alle azioni che eseguono sui siti web e sulle app oppure negli store online, come visite al sito, installazioni delle app e acquisti dei prodotti.
      2. I Dati dei clienti non comprendono informazioni che un singolo individuo invita nello specifico a condividere sulla nostra piattaforma, come un articolo o una canzone condivisi tramite plug-in social o altre integrazioni.
      3. Facebook non condividerà con terzi (compresi gli inserzionisti) i Dati dei clienti che vengono forniti, a meno che non disponga dell’autorizzazione dell’utente o non debba farlo per legge. Garantiamo la riservatezza e la sicurezza dei Dati dei clienti provvedendo, tra l’altro, a mantenere misure di protezione di natura organizzativa, tecnica e fisica volte a (a) tutelare la sicurezza e l’integrità dei Dati dei clienti mentre si trovano all’interno dei nostri sistemi e (b) proteggere i Dati dei clienti da accesso, uso, alterazione o divulgazione accidentali o non autorizzati all’interno dei nostri sistemi.
      4. L’utente dichiara e garantisce per sé e per il suo provider di dati che entrambi dispongono di una base legale (in conformità con tutti i regolamenti, le leggi e le linee guida del settore vigenti) per la divulgazione e l’utilizzo dei Dati dei clienti. Se non ha raccolto Dati dei clienti direttamente dal singolo individuo a cui si riferiscono, l’utente dichiara e garantisce, senza alcuna limitazione alle presenti Condizioni per gli strumenti di Facebook Business, di disporre di tutti i diritti e autorizzazioni necessari e di una base legale per la divulgazione e l’utilizzo dei Dati dei clienti.
      5. L’utente dovrà comunicarci tempestivamente in forma scritta eventuali reclami o ricorsi, effettivi o ipotetici, legati all’utilizzo dei dati personali ai sensi delle presenti Condizioni per gli strumenti di Facebook Business e dovrà collaborare con noi per la risposta a tale reclamo o ricorso.
      6. Qualora i Dati dei clienti siano utilizzati per conto di terzi, l’utente dichiara e garantisce di essere pienamente autorizzato ad agire per conto di detti soggetti terzi in relazione all’utilizzo e all’elaborazione di tali dati e di poterli vincolare all’osservanza delle presenti Condizioni per gli strumenti di Facebook Business. L’utente dovrà utilizzare i Dati dei clienti oppure eventuali gruppi di pubblico o report generati tramite l’uso dei Dati dei clienti solo per conto di tali soggetti terzi.
      7. L’utente non condividerà con noi Dati dei clienti che sappia o possa ragionevolmente sapere essere provenienti da minori di 13 anni o relativi a questi ultimi o che riguardino salute, informazioni finanziarie o altre categorie di informazioni riservate (incluse eventuali informazioni ritenute riservate in base alla legge applicabile).
    1. Utilizzo dei Dati dei clienti
      1. Utilizzeremo i Dati dei clienti per gli scopi seguenti, in base ai Prodotti offerti dalle aziende di Facebook che l’utente sceglie di usare:
        1. Informazioni di contatto per l’abbinamento
          1. L’utente ci richiede di elaborare le Informazioni di contatto esclusivamente per l’abbinamento delle stesse agli ID utente di Facebook o Instagram (“ID utente abbinati“) e per la combinazione degli ID utente con i Dati sugli eventi corrispondenti. Elimineremo le Informazioni di contatto dopo il processo di abbinamento.
        2. Dati sugli eventi per servizi di misurazione e raccolta di dati statistici
          1. L’utente ci richiede di elaborare Dati sugli eventi (a) per preparare report sull’impatto delle sue campagne pubblicitarie e di altri contenuti online per suo conto (“Report sulle campagne“) e (b) per generare dati statistici sui suoi clienti e sul loro utilizzo delle app, dei siti web, dei prodotti e servizi di proprietà dell’utente (“Dati statistici“).
          2. Concediamo all’utente una licenza non esclusiva e non trasferibile per l’utilizzo dei Report sulle campagne e dei Dati statistici esclusivamente per i suoi scopi aziendali interni e su base aggregata e anonima per la misurazione. L’utente non dovrà divulgare i Report sulle campagne o i Dati statistici, né tantomeno una parte di essi, ad alcun soggetto terzo, salvo diversa indicazione scritta da parte nostra. Non divulgheremo i Report sulle campagne o i Dati statistici, né tantomeno una parte di essi, ad alcun soggetto terzo senza l’autorizzazione dell’utente, fatto salvo il caso in cui (i) questi siano stati combinati con Report sulle campagne o Dati statistici di numerosi soggetti terzi aggiuntivi e (ii) le informazioni che identificano l’utente siano state rimosse dalla combinazione di Report sulle campagne e Dati statistici.
        3. Dati sugli eventi per la creazione di gruppi di pubblico di destinazione
          1. Potremmo elaborare i Dati sugli eventi per la creazione di gruppi di pubblico (tra cui pubblico personalizzato dal sito web, pubblico personalizzato dall’app mobile e pubblico personalizzato offline) raggruppati in base ai Dati sugli eventi comuni, che l’utente può usare per definire i destinatari delle campagne pubblicitarie. Potremmo inoltre consentire all’utente di condividere tali gruppi di pubblico con altri inserzionisti, a nostra esclusiva discrezione.
        4. Dati sugli eventi per l’invio di messaggi commerciali e relativi alle transazioni
          1. Potremmo usare gli ID utente abbinati e i Dati sugli eventi a essi associati per consentire all’utente di raggiungere le persone con messaggi relativi alle transazioni e altri messaggi commerciali su Messenger e su altri Prodotti offerti dalle aziende di Facebook.
        5. Dati sugli eventi per la personalizzazione di funzioni e contenuti e per il miglioramento e la sicurezza dei prodotti di Facebook
          1. Usiamo i Dati sugli eventi per la personalizzazione delle funzioni e dei contenuti (tra cui inserzioni e contenuti consigliati) che mostriamo alle persone all’interno e all’esterno dei Prodotti offerti dalle aziende di Facebook. In relazione alla targetizzazione delle inserzioni e all’ottimizzazione della pubblicazione: (i) useremo i Dati sugli eventi per l’ottimizzazione della pubblicazione solo dopo l’aggregazione degli stessi agli altri dati raccolti da altri inserzionisti o raccolti in altro modo nei prodotti di Facebook e (ii) non consentiremo ad altri inserzionisti o a terzi di definire i destinatari delle inserzioni solo in base ai Dati sugli eventi dell’utente.
          2. Potremmo inoltre usare i Dati sugli eventi per la promozione della sicurezza e della protezione all’interno e all’esterno dei Prodotti offerti dalle aziende di Facebook, a scopo di ricerca e sviluppo e per il mantenimento dell’integrità dei Prodotti offerti dalle aziende di Facebook e il loro miglioramento.
    1. Disposizioni speciali relative all’uso dei pixel e degli SDK di Facebook
      1. L’utente o i partner che agiscono per suo conto non devono posizionare pixel associati al suo Business Manager o al suo account pubblicitario su siti web che non sono di sua proprietà senza la nostra autorizzazione scritta.
      2. Se l’utente usa i nostri pixel o SDK, dichiara e garantisce altresì di aver mostrato un avviso chiaro e ben visibile relativo alla raccolta, alla condivisione e all’utilizzo dei Dati dei clienti che comprenda almeno quanto segue:
        1. Per i siti web, una notifica chiara e ben visibile su ogni pagina web in cui vengono usati i nostri pixel che rimandi a una pagina in cui venga spiegato chiaramente: (a) che terzi, tra cui Facebook, possono usare cookie, web beacon e altre tecnologie di archiviazione al fine di raccogliere o ricevere informazioni dai siti web o da Internet e usare tali informazioni per fornire servizi di misurazione e per definire i destinatari delle inserzioni, (b) come gli utenti possono disattivare la raccolta e l’utilizzo delle informazioni per la targetizzazione delle inserzioni e (c) dove l’utente può accedere al meccanismo per compiere tale scelta (ad es. tramite un link a http://www.aboutads.info/choices e http://www.youronlinechoices.eu/).
        2. Per le app, un link chiaro, ben visibile e facilmente accessibile dalle impostazioni dell’app o da qualsiasi normativa sulla privacy e da qualsiasi store online o sito web in cui viene distribuita l’app che rimandi a una pagina in cui si spieghi chiaramente (a) che terzi, tra cui Facebook, possono raccogliere o ricevere informazioni dall’app dell’utente e da altre app e usare tali informazioni per fornire servizi di misurazione e inserzioni mirate e (b) come e dove gli utenti possono disattivare la raccolta e l’utilizzo delle informazioni per la targetizzazione delle inserzioni.
      3. Nelle giurisdizioni che richiedono il consenso informato per memorizzare cookie o altre informazioni sul dispositivo di un utente finale e accedervi (ad esempio, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’Unione europea), prima di poter usare gli Strumenti di Facebook Business che ci consentono di memorizzare cookie o altre informazioni sul dispositivo di un utente finale e di accedervi, l’utente deve assicurarsi, in modo verificabile, che un utente finale fornisca il consenso necessario (per suggerimenti sull’implementazione dei meccanismi per richiedere il consenso, è possibile consultare Guida al consenso per l’uso di cookie per siti e app di Facebook).
    1. Modifiche, risoluzione e conservazione dei dati
      1. Possiamo apportare modifiche, sospendere, interrompere l’accesso o annullare la disponibilità degli Strumenti di Facebook Business in qualsiasi momento. L’utente può smettere di usare gli Strumenti di Facebook Business in qualsiasi momento. In base alle presenti Condizioni per gli Strumenti di Facebook Business, possiamo conservare i Dati sugli eventi per un massimo di due anni. Conserveremo gli eventuali gruppi di pubblico creati dall’utente usando i Dati sugli eventi fino alla loro eliminazione da parte dell’utente stesso tramite gli strumenti dell’account.
      2. Le presenti Condizioni per gli strumenti di Facebook Business regolano la fornitura dei Dati dei clienti a Facebook da parte dell’utente e il suo utilizzo degli Strumenti di Facebook Business. Tale utilizzo può anche essere regolato dalla Normativa della Piattaforma Facebook. Le Condizioni per gli strumenti di Facebook Business non sostituiscono alcuna delle condizioni applicabili all’acquisto di prodotti pubblicitari di Facebook da parte dell’utente (comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le Normative pubblicitarie di Facebook disponibili all’indirizzo https://www.facebook.com/policies/ads) e continueranno a essere applicate alle campagne pubblicitarie dell’utente. Le Condizioni per il pubblico personalizzato di Facebook (attualmente disponibili all’indirizzo https://www.facebook.com/ads/manage/customaudiences/tos) non saranno applicate ai gruppi di pubblico generati tramite l’elaborazione di Dati sugli eventi ai sensi delle presenti Condizioni per gli strumenti di Facebook Business. Ci riserviamo il diritto di monitorare o controllare il rispetto delle presenti Condizioni per gli strumenti di Facebook Business da parte dell’utente.
      3. Nota:
        1. Abbiamo aggiornato le Condizioni per il monitoraggio delle conversioni, il pubblico personalizzato dal sito web e il pubblico personalizzato dall’app mobile, compresa la modifica del relativo nome nelle Condizioni per gli strumenti di Facebook Business. Per gli scopi di cui alle Condizioni per gli strumenti di Facebook Business, i riferimenti agli “Strumenti di Facebook” presenti nelle condizioni e negli accordi esistenti indicheranno ora gli Strumenti di Facebook Business.
        2. Abbiamo aggiornato le Condizioni per le conversioni offline, cambiandone il nome in Condizioni per gli strumenti di Facebook Business. Per gli scopi di cui alle Condizioni per gli strumenti di Facebook Business, i riferimenti presenti nelle condizioni e negli accordi esistenti relativi a (i) “Dati di vendita” indicheranno ora i Dati dei clienti; quelli relativi a (ii) “Informazioni sull’utente” indicheranno ora le Informazioni di contatto; quelli relativi a (iii) “Dati delle transazioni di vendita” indicheranno ora i Dati sugli eventi; quelli relativi a (iv) “Dati con corrispondenza” indicheranno ora i Dati sugli eventi combinati con ID utente con corrispondenza; quelli relativi a (v) “Dati senza corrispondenza” indicheranno ora i Dati dell’evento non combinati con ID utente con corrispondenza; quelli relativi a (vi) “Report” indicheranno ora i Report sulle campagne e quelli relativi a (vii) “OC” indicheranno ora la nostra funzione Conversioni offline.
      4. Analogamente alle Condizioni commerciali, potremmo apportare modifiche a tali condizioni aggiuntive. Continuando a usare i Prodotti di Facebook soggetti alle condizioni aggiuntive oppure ad accedervi dopo eventuali aggiornamenti, l’utente accetta di esservi vincolato.
      5. Nessun elemento delle presenti Condizioni per gli strumenti di Facebook Business può impedirci di fornire informazioni ai nostri utenti in merito agli Strumenti di Facebook Business, in base alle richieste o a ciò che riteniamo appropriato o necessario in base alla legge applicabile.
  1. Nota per i titolari del trattamento dei dati nell’UE e in Svizzera
    1. Nella misura in cui i Dati dei clienti contengono dati personali il cui trattamento avviene in conformità con il General Data Protection Regulation (Regolamento generale sulla protezione dei dati, regolamento UE 2016/679) (il “GDPR“), le parti riconoscono e accettano che, per gli scopi di fornitura dei servizi di abbinamento, misurazione e di raccolta dei dati analitici descritti nei paragrafi 2.a.i e 2.a.ii sopra riportati, l’utente sia il titolare del trattamento dei dati in relazione a tali dati personali e che abbia incaricato Facebook Ireland Limited di trattarli per proprio conto in qualità di responsabile del trattamento dei dati ai sensi delle presenti Condizioni e delle Condizioni sul trattamento dei dati di Facebook, allegate al presente documento come riferimento. I termini “dati personali, “titolare del trattamento dei dati” e “responsabile del trattamento dei dati” presenti in questo paragrafo hanno i significati indicati nelle Condizioni sul trattamento dei dati.
Data di entrata in vigore: 25 maggio 2018